venerdì 15 gennaio 2016

BB Cream Biovera

Ciao fiorellini!
Per tutta la settimana non ho avuto il tempo di scrivere una recensione, ma meglio tardi che mai!
Stasera vi do la mia opinione riguardo la Crema Colorata Biovera, acquistata un paio di anni fa e utilizzata molto poco. Vi chiedete perché? Lo scoprirete continuando a leggere l'articolo!


BB Cream Biovera 

Chiedo scusa se la confezione appare un po' "vissuta", non sono riuscita a togliere le macchie del kajal a cui si era sfilato il cappuccio (il ché significa disastro assurdo nel portatrucchi :o). La confezione in origine comprendeva anche il tappo...ma io li perdo tutti, chissà come e dove... o forse c'è una fatina rubatappi, non so...:)


Come accennato acquistai questa crema colorata un paio di anni fa cercando un' alternativa al fondotinta minerale. Era inverno e sentivo il bisogno di un prodotto che idratasse e proteggesse la mia pelle dal freddo, non avevo mai provato una BB Cream  e optai per questa marca visto che era in offerta sul sito EcoCose.

Ecco come viene descritto il prodotto:

Adatta a tutti i tipi di pelle.
Formula confortevole, lenitiva, adatta anche alle pelli delicate.
Multifunzione:
- attenua visibilmente le imperfezioni, donando un leggero effetto coprente naturale;
idrata e protegge la pelle per tutto il giorno;
- i pigmenti naturali uniformano l'incarnato, coprono le imperfezioni e si adattano alla maggior parte degli incarnati;
- ha un'azione lenitiva data da Calendula e Achillea;
- coadiuvante nell'azione antiage grazie al  Sodio Jaluronato,alla Vitamina E e all'Olio di Rosa Mosqueta;
filtro solare fisico per una ottima protezione dai danni del sole;
base trucco perfetta per tutte le età!

Biovera propone la BB Cream in tre colorazioni: soft, media ed intensa.
Il packaging in plastica è molto pratico, di forma cilindrica con erogatore airless che permette di prelevare la quantità giusta di prodotto.

Prezzo: 9.99€  (era prezzo in offerta ma sembra essere lo stesso anche su altri siti che la propongono senza offerta) per 30ml di prodotto;
PAO: 6 mesi.
Dove si trova: on-line o nei punti vendita che trattano questa marca.

INCI:
Aqua, Ethylhexyl palmitate, Cetyl ethylhexanoate, Cetearyl alcohol, Rosa moschata oil*, Glycerin, Titanium dioxideCetearyl glucoside, Talc, Simmondsia chinensis oil*, Butyrospermum parkii butter*, Tocopheryl acetate, Calendula officinalis flower extract*, Achillea millefolium extract*,Sodium PCA, Sodium hyaluronate, Sodium dehydroacetate, Parfum, Sodium stearoyl lactylate, Xanthan gum, Sodium benzoate, Phenethyl alcohol, Citric acid, Citrus aurantium amara fruit extract, Citrus reticulata fruit extract, Citrus sinensis peel extract, Ascorbic acid, CI 77491, Lactic acid, CI 77492, CI 77499.
 Gli ingredienti hanno tutti bollino o doppio bollino verde, vediamo giusto uno a bollino giallo. Gli estratti naturali sono tutti di provenienti da agricoltura biologica e il prodotto è stato certificato all'istituto ICEA.

La mia esperienza con questa BB Cream:

Purtroppo mi sono piaciuti soltanto il packaging e l'inci.
La stesura risulta semplice perché la crema è fluida, ma di tanto in tanto rilascia dei grumetti che non si sciolgono e che sono abbastanza fastidiosi da rimuovere.
Pur essendo indicata per tutti i tipi di pelle la mia epidermide  non l'ha tollerata molto (ricordo che ho  la pelle mista), dopo qualche ora dall'applicazione la fronte risultava lucida e non avevo la percezione che la crema si fosse "fusa" con la mia pelle, ma sentivo una sgradevole sensazione, come se avessi spalmato dell'olio, non vedevo di tornare a casa per struccarmi!
La coprenza è bassa, va bene per chi non ha particolari problematiche di brufoletti o macchie e se stesa bene riesce a dare un colorito omogeneo.
Veniamo al colore...io ho un sottotono neutro leggermente olivastro e la colorazione Media che l'azienda descrive come " adatta a pelli medie e medio-scure. Ha un leggero sottotono mattone. mi sembrava quella che potesse essere più adatta tra le tre, un "leggero sottotono mattone" ci poteva anche stare, ma a vederla dal vero il color mattone è abbastanza accentuato, sembravo quasi un'indiana pelle rossa! :D 

Swatch della BB Cream Biovera Colorazione Media
Un'altra nota dolente è l'odore. Può sembrare una cosa secondaria ma la profumazione di un cosmetico è importante, soprattutto se permane, come in questo caso.
A farmi notare questa cosa fu il mio ragazzo, sentiva l'odore a distanza (seduti in macchina) dopo un paio di ore essermi truccata. Mi disse che avvertiva un aroma fastidioso, come di argilla o plastilina e che non capiva cosa fosse, dopo averci pensato qualche secondo gli chiesi di odorare la mia guancia e lui mi guardò con un'espressione schifata che mi fece ridere ed arrossire allo stesso tempo e mi pregò di non metterla più! Anche io la sentivo ma non credevo che anche gli altri la avvertissero in modo così forte!
Forse per qualcuno la fragranza "naturale" nei prodotti eco-bio piace, ma visto che la componente "profumo" è presente nell'inci, perché non usarne di più gradevoli?
Ad ogni modo acquistai il mio fondotinta minerale Neve e  smisi di usare questa BB Cream per sempre!

Riassumendo
PRO:
-Buon prezzo
-Ottimo INCI
-Certificato ICEA
-Packaging pratico e anti-spreco

CONTRO:
-Non adatto a tutti i tipi di pelle
-Poche colorazioni e non adattabili a tutti i toni
-Odore sgradevole
-Presenza di grumi durante la stesura

Se non si fosse già capito non riacquisterei più questo prodotto e non lo regalerei, ma ho letto opinioni positive soprattutto riguardo il colore "Soft". Il prezzo è irrisorio e se avete una pelle che non sia mista o grassa credo che valga la pena provarlo (sempre che vi piaccia l'odore!).

Spero che questo post vi possa essere stato d'aiuto!

Un bacione e buon fine settimana!
post signature

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti sono preziosi! Grazie! <3