sabato 28 novembre 2015

Aloe Deo-Vapo Equilibra, review

Ciao ragazzi!
Questa sera vi do la mia opinione riguardo il deodorante Aloe Deo-Vapo di Equilibra.

Ho sempre usato dei deodoranti classici, cambiandone molti tipi e marche. 
Purtroppo dopo vari mesi di utilizzo dello stesso antiodorante sono costretta a sostituirlo perché sembra perdere di efficacia.
L'ultima volta ho optato per questo di Equilibra, anche convinta dal fatto che non contiene parabeni, gas, alcol e il tanto temuto alluminio, sospetto di causare cancro al seno (a tale proposito leggete l'articolo sul sito dell'AIRC).





La formulazione è delicata e contiene allume di potassio (un minerale con azione antibatterica).e 30% di Aloe Vera. Come già detto non contiene gas, alcol, parabeni, SLS e SLES, alluminio cloridrato  e allergeni. E' dermatologicamente testato.

INCI


Aqua (Water), Aloe Barbadensis Leaf Juice, Potassium Alum, Polysorbate 20, Glycerin, Ethylhexylglicerin, Perfum (fragrance), Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.

L'inci del prodotto che ho io è diverso da quello riportato dal sito, forse ho acquistato la vecchia versione!
Sul biodizionario l'Allume di Potassio risulta come antitraspirante ed ha un pallino rosso, così come il Polysorbate 20, non credo comunque che siano dannosi, soprattutto messi a confronto con l'alluminio cloridrato!





PREZZO: circa €4.50 per 75ml, si trova in molti supermercati, negozi tipo Acqua e Sapone o sul sito ufficiale Equilibra.
Durra 6 mesi dopo il primo utilizzo.
Il flacone ha un erogatore a pompetta.

LA MIA OPINIONE:
Posso considerarmi soddisfatta di questo deodorante. L'ho usato anche quando faceva  molto caldo, durante lo yoga, in locali caldi ecc...non ho sentito cattivi odori per molte ore, poi però si avverte un leggero odore sulla maglietta, in quel caso, se posso, mi cambio e ne spruzzo ancora.
 Considerando che senza deodorante il mio sudore si sente molto già dopo un'ora non mi posso lamentare!
Non è un prodotto che dura dalla mattina alla sera, va riapplicato due-tre volte in tutta la giornata e non so come si possa comportare con l'abbigliamento sintetico, visto che evito il più possibile di usarne.
Bisogna ricordarsi di agitare il flacone prima dell'uso e di lasciarlo asciugare prima di indossare la maglietta.
Spero che il suo effetto non svanisca nei prossimi mesi, ora sto finendo il flacone che ho comprato ad agosto e lo riacquisterò sicuramente!

Voi che tipo di deodorante usate? 

AGGIORNAMENTO RECENSIONE
Ho avuto modo di provare il prodotto con abbigliamento sintetico e purtroppo si è rivelato quasi inefficace dopo qualche ora!

A presto!

Sarabì



2 commenti:

  1. mmm non sembra male, io sto finendo lo 0% della neutro roberts in stick e per l'inverno si comporta abbastanza bene ma in estate non è stato sufficiente. Ho appena comprato quello della Natura Amica all'allume di rocca, se ti può interessare lo trovi in offerta da A&S.
    baci
    Lalla

    RispondiElimina
  2. Ciao Lalla!
    In effetti devo aggiornare questa review. Sabato ho indossato un maglione sintetico, ho sudato un pochino e non ha retto! Proverò quello all'allume di rocca (anche questo lo è, sono la stessa cosa!), oppure acquisterò quello della SCHMIDT'S su Ecco Verde...anche se acquistare deodoranti on-line è una noia! Grazie del consiglio! :)

    RispondiElimina

I tuoi commenti sono preziosi! Grazie! <3