mercoledì 16 settembre 2015

Review matita occhi Avril

Ciao a tutti!
Chi di voi usa make up eco-bio avrà senz'altro provato matite per occhi di varie marche e senz'altro saprà che trovarne di ottima resa non è affatto facile.
Io da anni uso il kajal nero della Benecos, di cui vi parlerò in un altro articolo, ma desideravo provarne altre.
 Con il mio ultimo ordine su EccoVerde ho acquistato due matite per occhi della marca Avril, una carbon e una terre brulée, attratta dal prezzo (soltanto €2.99) e dalle buone recensioni.



Partiamo dalle note tecniche.


Le "eye penciles" Avril sono formulate con ingredienti 100% naturali di cui 42% provenienti da agricoltura biologica certificata.
Una matita contiene  1g di prodotto ed è lunga circa 11cm.



Risultano scriventi al punto giusto, non sono troppo morbide pur lasciando un segno deciso. Applicandole nella rima interna dell'occhio sono un po' meno scriventi, bisogna fare due passate mentre lungo la linea ciliare sono perfette e in più si sfumano facilmente.
Anche i colori mi piacciono, il nero è intenso e il terra bruciata è un bel marrone caldo e non troppo scuro che si abbina molto bene ai miei toni (capelli e occhi castano scuro), perfetto per un trucco da giorno.



La durata è discreta. Sulla palpebra dura fino a quando non ci si strucca ma nella rima interna avrei preferito durasse un po' di più. Se non fa troppo caldo rimane al suo posto per circa 5 ore, poi inizia   a colare.

Potete vedere gli inci di tutti i colori (ognuno ha il suo) alla pagina del prodotto.

Nel complesso sarei contenta di queste matite se non fosse che...mi causano prurito!! Insomma, c'è un ingrediente che la mia pelle non tollera e dopo una settimana di utilizzo l'ho dovute abbandonare. Un vero peccato!!!
Questo non toglie che sia una buona matita (ricordiamo che questo tipo di prodotto senza siliconi e petrolati è difficile che sia perfetto e durevole come una matita da profumeria), è la mia pelle ad essere allergica ad un ingrediente che contengono, se non fosse per questo inconveniente di certo le riacquisterei!

Voi le avete provate? Ci sono delle matite per occhi/kajal naturali con cui vi siete trovate bene? Fatemi sapere nei commenti!

Ciao, a presto con un scrub labbra fai da te super goloso!

Sarabì




Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti sono preziosi! Grazie! <3